Social Innovation Cities – “Open Data, Cultural heritage and tourism” – martedì 15 Luglio

Scritto da Oseco on . Postato in Articoli

Martedì 15 luglio inauguriamo il ciclo di incontri preparatori alla giornata del 1 ottobre sulle Social Innovation Cities, l’evento di co-design curato da Impact Hub Roma nell’ambito della Maker Faire e dell’Innovation Week, una settimana di incontri, dibattiti e forum dedicati alle nuove frontiere dell’innovazione.

Social Innovation Cities – “Open Data, Cultural heritage and tourism” – martedì 15 Luglio

L’evento sarà dedicato agli open data, al turismo e alla valorizzazione del patrimonio culturale.
Durante la serata del 15 luglio analizzeremo il ruolo dell’open data management per la riqualificazione e rivalutazione del patrimonio artistico e culturale, valutando le possibili sinergie tra attori pubblici e privati per raggiungere obiettivi di efficienza per le amministrazioni pubbliche, di visibilità e cooperazione col territorio per i partner locali e gli enti commerciali.
Dopo una breve introduzione all’argomento da parte degli speaker, i partecipanti saranno suddivisi per tavoli, dove avranno la possibilità di partecipare ai lavori di gruppo sui temi esposti.

A seguire aperitivo di networking

http://www.hubroma.net/social-innovation-cities-open-data-cultural-heritage-and-tourism-martedi-15-luglio/

 

locandina-web-evento-opendata.jpg

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza.Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina acconsenti all’uso dei cookie.