Social Innovation Cities – 1 ottobre 2014

Scritto da Oseco on . Postato in Articoli

In occasione della Innovation Week, promossa dalla Camera di Commercio di Roma e organizzata dalla sua Azienda Speciale Asset Camera all’interno della Maker Faire, assieme ad Impact Hub Roma organizziamo una giornata di co-design per produrre la prima Innovation Agenda per la “Social Innovation City” del futuro.

300 partecipanti, 30 facilitatori, 10 temi, 10 speaker di rilevanza internazionale, al lavoro per co-creare l’ecosistema della Social Innovation City: la città a prova di futuro. Il prototipo Social Innovation City vuole identificarsi in una piattaforma di proposte ed esperienze tali da influire, in concomitanza con la presidenza italiana del Consiglio Europeo, sull’agenda europea di cambiamento e coesione.

Attraverso la facilitazione di gruppi di lavoro durante l’evento e l’engagement sulla piattaforma di condivisione nei mesi precedenti, i partecipanti saranno chiamati a identificare le variabili chiave per lo sviluppo di un ecosistema di innovazione ad impatto sociale in una città metropolitana.

Ogni tavolo sarà composto da Makers, Thinkers e Influencers.

http://www.hubroma.net/social-innovation-cities-1-ottobre-2014/

home-cfa.jpg

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza.Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina acconsenti all’uso dei cookie.