SPENDING REVIEW: ALCUNE PROPOSTE

Scritto da Luciana Marino on . Postato in Blog

Il ritorno su di un sentiero di crescita economica adeguata è la priorità più urgente per il nostro Paese. I margini per nuovi interventi discrezionali di politica economica a supporto della crescita sono però assai limitati dal peso del debito pubblico, dalla lenta evoluzione della produttività e dai vincoli derivanti dalla partecipazione all'UEM.

IL CONSIGLIO EUROPEO DI DICEMBRE: UNA NUOVA TAPPA DELL'INTEGRAZIONE ECONOMICA

Scritto da Valeria Marrocco on . Postato in Blog

La mission di OSECO è il monitoraggio delle politiche europee per la crescita e l'occupazione.

Questa vocazione parte dalla constatazione del fatto che nella zona euro il coordinamento delle politiche economiche deve infatti essere ulteriormente rafforzato per assicurare sia la convergenza all'interno dell'UEM sia livelli più elevati di crescita sostenibile. Un coordinamento più stretto delle politiche economiche contribuirà ad individuare sin dall'inizio le vulnerabilità economiche, permettendone la tempestiva correzione.

IL CONSIGLIO EUROPEO DI MAGGIO

Scritto da Luciana Marino on . Postato in Blog

Il Consiglio europeo del 22 maggio 2013 affronta le politiche energetiche e la fiscalità, mentre al Consiglio di ottobre 2013 saranno esaminate il completamento del mercato unico digitale, le misure idonee a realizzare il mercato unico delle tecnologie dell'informazione e delle comunicazioni, lo spazio europeo della ricerca e lo stato dell'innovazione.

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza.Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina acconsenti all’uso dei cookie.