Blog di Fabio Severino

severino.jpgFabio Severino, dottore di ricerca in Comunicazione e master in Business Administration, è il responsabile area Cultura dell'Osservatorio sulle Strategie Europee per la Crescita e l'Occupazione. È inoltre vicepresidente dell'Associazione per l'Economia della Cultura, professore a contratto di “Economia e gestione delle organizzazioni culturali” e vicedirettore del Master in Digital Heritage all'Università La Sapienza di Roma, editor di “Economia della Cultura” (ilMulino) e columnist di Artribune. Tra le sue pubblicazioni: Economia e marketing per la cultura (FrancoAngeli, 2011), Marketing dei libri (Bibliografica, 2012), Heritage Marketing (FrancoAngeli, 2007), Un marketing per la cultura (FrancoAngeli, 2005), Comunicare la cultura (FrancoAngeli, 2007), Sette idee per la cultura (Labitalia, 2005).

IN ATTESA DI... PERSONE MIGLIORI

Scritto da Fabio Severino on . Postato in Cultura

Molti invocano che la cultura sia messa al centro dell'agenda politica. Io mi accontento di molto meno, ovvero che se ne parli appropriatamente.

Due recenti nomine politiche sono il termometro di quello che non va: una politica di professione, Melandri, alla presidenza del museo di Stato Maxxi, e un cantante in tournée, Battiato, all'assessorato al turismo, sport e spettacolo della Regione Autonoma Sicilia. È l'ennesima estenuante dimostrazione che le politiche culturali sono considerate un divertissement.

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza.Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina acconsenti all’uso dei cookie.